GUCCI: QUANDO LA MODA RACCONTA IL CAMBIAMENTO

GUCCI UOMO 7

Moda che incanta, moda camaleontica, moda che si fa arte, moda eterna, innovazione e tradizione. Mai come nella collezione Uomo PE 2016 si respira tanta modernità, pura avanguardia. Perchè la moda non va al passo con i tempi, la moda sa correre, guardare avanti, farsi portavoce dei tempi che cambiano.

Una collezione da ricordare che anticipa un momento storico, quale il riconoscimento giuridico del matrimonio omosessuale, un traguardo tutto americano e non solo. Ma forse anche la moda vuol dirci qualcosa, anticipare i tempi di una società che cambia ed ha bisogno di cambiamento.

E allora ci pensa la Maison Gucci a stravolgere le consuetudini, a rompere con schemi che sempre meno si addicono aiGUCCI UOMO 5tempi moderni per dare, con coraggio, una nuova idea di uomo: un uomo che, nonostante l’incedere deciso in passerella, non teme di mostrare un punto di contatto con l’universo femminile, sfoggiando capi che per nulla rientrano in etichette e nette denominazioni di genere, dove il confine più marcato tra maschile e femminile si confonde e si perde.

Gucci UOMO 3E via libera a pizzo, raso, shorts, linee morbide e tanti, tanti accessori (dagli occhiali formato maxi ai fiocchi annodati al collo) per un uomo più “femminile”, alle prese con fiori, ricami, sandali e borse, in una collezione creata ad hoc mescolando antico e moderno secondo il gioco del “detournement” adottato dalla Maison, una collezione che si potrebbe definire in una parola: avanguardia.

Una moda che ancora una volta fa parlare di se o che, come in questo caso, ha qualcosa da dire, un messaggio prêt-à-porter, perchè forse la vera trasgressione è essere se stessi.

GUCCI UOMO 8

GUCCI UOMO 4

GUCCI UOMO VOGUEGUCCI UOMO 6

Annunci

2 pensieri su “GUCCI: QUANDO LA MODA RACCONTA IL CAMBIAMENTO

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...