Quando si dice non è mai troppo tardi…

Fortunatamente certe storie non passano mai di moda, perché i loro messaggi costituiscono un messaggio positivo da esempio per tutti.

Luigi Milana è quello che comunemente si potrebbe definire “un personaggio“, una bella eccezione da annoverare a dispetto di usi, costumi e consuetudini cui siamo soliti confrontarci.

Fermamente convinto che le proprie scelte vadano onorate, Luigi ha scelto per ben 6 volte di laurearsi, ed è subito un tripudio di successi: si, perchè Luigi vola alto, colleziona voti tra il 106 e il 110 e lode, giusto per non farsi mancar nulla!

La prima laurea arriva nel 1986, in Lettere, l’ultima (anche se con Luigi Milana non si può mai sapere..) risale proprio al 2015, in Scienze delle religioni. L’ultimo meritato successo è arrivato proprio recentemente, lo scorso 11 marzo, quando ha discusso brillantemente la tesi dal titolo “Colombano e la peregrinatio pro Christo nel monachesimo irlandese”, arricchendo il suo preziosissimo bagaglio fatto di un grande amore per la cultura.

Ebbene, la notizia di per sé varrebbe già grande ammirazione per tanta caparbietà e tanto amore per la conoscenza. luigi milana 6 laureeEppure non finisce qui. Si da il caso che tale Luigi Milana sia un simpatico ometto dall’età di 81 anni (prossimo agli 82).  Eh si, avete capito bene.

Invidiabile la leggerezza con cui dice “Ho fatto solo ciò che mi piaceva“, come se le sue sei imprese siano cosa da poco.

Un grande insegnamento. Perché se è vero che non si finisce mai di imparare, è altrettanto vero che non c’è un’età entro cui relegare la propria sete di sapere o per delimitare la propria passione, qualsiasi essa sia.

Il segreto? Appassionarsi! Ditelo pure in giro 😉


luigi-milana-81-anni-e-sei-lauree-la-cultura-vince-sempre

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...