Incantesimi moderni

I sogni son desideri” cantava Cenerentola, in uno dei classici Walt Disney più amati e che, forse, ha inconsapevolmente plasmato il comune amore delle donne per le scarpe, tanto più se di cristallo! Chissa in quante avranno pensato “Ecco, ancora una volta la scarpa giusta nel piede giusto (quello di Cenerentola, o il proprio!) può risolvere tante cose!”. Pensate per un attimo che guaio, come si sarebbero ritrovati Cenerentola e il suo Principe senza la famosa scarpetta smarrita tra le scale del Palazzo Reale? Beh, forse le shoes- addicted più irriducibili si saranno chieste piuttosto come abbia potuto Cenerentola lasciare la sua bella scarpetta li per le scale, come se nulla fosse, anzichè tornare indietro a riprenderla! Forse oggi sarebbe successo… Perché?

In occasione della rivisitazione cinematrografica di Cenerentola, realizzata da Kenneth Branagh e in uscita dal 12 marzo nelle sale italiane, nove tra “i grandi” della moda internazionale hanno reinventato la famosa scarpetta di cristallo in chiave moderna, perchè si sa, certi “incantesimi” restano eterni, anche quello per le scarpe!La collezione da favola è stata cosi realizzata da Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau e Stuart Weitzman, ognuno con una propria personale rivisitazione: la scarpetta cult diventa così moderna espressione della creatività, elegante e preziosa come non mai.

L’iconica scarpetta presente all’interno del film è stata realizzata da Swarovski, sotto la direzione attenta di Sandy Powell, la costumista vincitrice dell’Academy Award®. Il brand Swarovski inoltre ha interamente fornito i cristalli utilizzati per la realizzazione di ciascuno dei nove modelli ideati dagli stilisti.

E per renderla ancora più una collezione da sogno, i modelli saranno disponibili solo in alcuni store selezionatissimi: Saks Fifth Avenue di New York e Beverly Hills, Harrod’s a Londra, Galeries Lafayette a Parigi, Tsum a Mosca, Isetan Shinjuku a Tokyo, Level Shoe District e The Dubai Mall a Dubai, Excelsior Milano, oltre che presso gli stessi stilisti.

Sotto i modelli per le Cenerentole moderne, attenzione però, incollatele ai piedi!

Le immagini:

Alexandre Birman Cinderella Charlotte Olympia Cinderella Jerome Rousseau Cinderella Jimmy Choo Cinderella Nicholas Kirkwood Cinderella Paul Andrew Cinderella René Caovilla Salvatore Ferragamo Cinderella Stuart Weitzman Cinderella

Il celebre video Walt Disney:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...