Quando l’amore non ha tempo

È una storia che sembra uscire dalla penna (in rosa) di uno scrittore/scrittrice e trasposta magari anche in film, come accade oggi con le storie di successo. Eppure questa storia ha un sapore più bello, più genuino, sarà perché è una storia vera, sarà per il lieto fine, una volta tanto.

I protagonisti sono Antonia Gottifredi (86 anni) e Giovanni Molinari (89 anni), entrambi di origine lombarda: sono loro ad aver scritto questa storia d’amore, con un intreccio lungo ben 70 anni,  un intreccio che racchiude in sé i migliori ingredienti utilizzati in un romanzo rosa, a cominciare da un amore folgorante, poi perso e poi ritrovato.

I due si erano conosciuti quando erano ancora ragazzi, promettendosi amore occhi negli occhi, una promessa sincera, ma anche difficile da onorare in tempi di guerra. Giovanni, infatti, era stato chiamato alle armi poco tempo dopo, rimanendo anche prigioniero in un campo di lavoro. E poi, a complicare l’intreccio: finita la guerra, non aveva più trovato la sua Giulietta.. (ma quella fortunatamente è un’altra storia!).

Così, passa il tempo, passano gli anni ed entrambi continuano con le loro vite, convinti di essersi ormai persi. La loro storia d’amore resta come sospesa, finché un giorno, rimasti entrambi ormai vedovi dei rispettivi sposi, con l’aiuto dei nipoti e di Facebook come nelle migliori favole moderne che si rispettino, riescono a ritrovarsi.antonia e giovanni sposi

E stavolta fanno sul serio: innamorati come allora,  Antonia e Giovanni decidono di sposarsi e costruire nuovi ricordi, stavolta insieme!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...