I capelli si vestono di accessori

Dopo il grigiore dei mesi invernali, in cui il freddo raggela ogni vago tentativo di sostituire il tanto amato cappello anti-spifferi con qualche accessorio capelli meno “protettivo”, ebbene finalmente un pò di leggerezza, di brio, giunge dalle passerelle che anticipano le nuove tendenze Primavera/Estate 2015.

Basta dare un’occhiata alle immagini di sfilate P/E per rendersi conto di quanto gli accessori siano protagonisti della scena, in grado di valorizzare qualsiasi look, dalla semplice coda di cavallo alle acconciature più strutturate.

Tra le decorazioni capelli più gettonate nelle passerelle internazionali vi sono sicuramente i fiori: vere e proprie applicazioni di fiori o corone di fiori a ornare il viso, come nella versione proposta da Dolce & Gabbana, con la scelta di rose rosse e garofani (rigorosamente veri) per lo chignon, reso particolarmente chic.

Fiori capelli D&G fiori capelli dettaglio chignon D& Dolce&Gabbana

Dettagli metallici e oro per puntualizzare la classica coda di cavallo, come quelli proposti da Wes Gordon o, in alternativa, decisamente più grintosa la versione bassa laterale proposta da Bora Aksu, in cui la coda è avvolta da un tubo di pelle nera.

coda a tubo Bora Aksu Ispirazione Bora Aksu

E poi ancora fermagli preziosi (anche in versione maxi), mollette e ferrettini in bella mostra, foulard colorati tra i capelli o in versione Hollywood style, fasce, cerchietti preziosi… Insomma, davvero per tutti i gusti!

foulard-tra-i-capelli-missonifoulard-stampato-per-moschino Le versioni foulard proposte da Missoni (a sinistra) e da Moschino

forcine-per-taoray-wangfermaglio-luna-di-chanel

Ferrettini protagonisti dell’acconciatura per Taoray Wang (foto a sinistra), mentre decisamente più sparkling chic il fermaglio luna Chanel.

La parola chiave per la  nuova stagione sembra essere quindi creatività: qualsiasi look può essere reinventato con un pò di fantasia e soprattutto di leggerezza.

E sono davvero super giocosi gli accessori capelli scelti da Moschino, come la fascia da “Barbie girl”, ma anche fiocchi e mollette in versione extralarge, per non prendersi mai troppo sul serio: forse è proprio questo il miglior accessorio!

fermagli moschino la-fascia-in-stile-barbie-di-moschino maxi-fiocco-moschinoMoschino

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...